ESTETICA.jpg
Gradiente Viola Rosso

FISIOESTETICA

La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che, attraverso l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali all'avanguardia della Fisioterapia Riabilitativa, ha l'obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi

 

Gradiente Viola Rosso

Cosa cura la Fisioestetica?

La fisioestetica si occupa della risoluzione di quelli che comunemente vengono definiti inestetismi ma che da un punto di vista medico appaiono più precisamente come sintomi di un cattivo funzionamento o disequilibrio del corpo:

  • Cellulite nei vari stadi (edematosa, fibrosa, sclerotica) e ritenzione dei liquidi

  • problematiche circolatorie e linfatiche (gambe e caviglie gonfie)

  • Gambe stanche e dolenti

  • Adiposità localizzate (trattamenti snellenti e rimodellanti)

  • Lassità dei tessuti e pelle flaccida

  • Cicatrici e smagliature

  • Edema post chirurgico (es. post liposuzione)

Le apparecchiature elettromedicali a disposizione in un centro specializzato in fisioestetica sono molto utili anche nel trattamento del viso e decolleté:

  • Ringiovanimento del viso, trattamento delle rughe

  • Riduzione dell’edema e delle borse sotto gli occhi

  • Doppio mento

In senso trasversale la fisioestetica apporta benefici anche in termini di benessere e rilassamento, la cura del corpo è in grado di migliorare molto lo stato di stress e di insoddisfazione oltre che il tono dell’umore.

lipotouch_zadniCast.jpg

TRATTAMENTI CORPO

L’efficacia del massaggio con la tecnologia TECAR  corpo, nasce dall’integrazione di due fattori fondamentali: la tecnica manuale del terapista e l’intensità della radiofrequenza propagata negli strati più profondi della pelle. 

È uno dei trattamenti più utilizzati in fisioterapia e medicina sportiva, grazie alla sua azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda. Grazie a questi tre effetti biologici trova applicazione anche in medicina estetica.

La radiofrequenza medicale ha la capacità di riattivare il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule.

Per queste sue proprietà è la metodica ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite, ma anche per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Viso.jpg

TRATTAMENTI VISO

Azione “anti-age” della Tecarterapia, utilizzata per viso e décolleté.

La tecarterapia riduce, previene e ritarda la formazione di rughe e dei segni del tempo, può essere utilizzata da sola oppure, se si vuole, può essere integrata a fiale naturali di collagene e/o acido ialuronico, applicate durante il trattamento stesso.

Il sistema di radiofrequenza, infatti, dirama gli impulsi ad alta e bassa frequenza, con un duplice effetto: tale particolarità permette di ottenere sia la stimolazione dei tessuti tramite riscaldamento localizzato e allineamento delle polarità, sia la veicolazione dei principi attivi attraverso l’epidermide, con un forte aumento dell’assorbimento di tali principi.

Questa terapia migliora la densità interna del tessuto e, a livello superficiale, la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.

Grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Le rughe maggiormente trattate sono quelle perioculari, seguite da quelle nasolabiali e della fronte.

L’analisi dell’efficacia dei trattamenti Tecar antirughe, dimostrano anche dopo 5 mesi, il mantenimento dei risultati ottenuti.

pressoterapia.jpg

PRESSOTERAPIA

Trattamento medico per il miglioramento del sistema circolatorio e di quello linfatico, la pressoterapia coadiuva i naturali processi di eliminazione delle sostanze tossiche dall’organismo. Utilizzata anche combattere inestetismi, la pressoterapia è di fatto un trattamento medico finalizzato alla direzione della ritenzione idrica, all’eliminazione di sostanze tossiche dal corpo, alla riduzione degli edemi traumatici. La tecnica pressoterapica consiste nell’applicazione di una pressione esterna sulla zona oggetto del trattamento attraverso uno strumento ad hoc.