Infortunio sportivo

Page Title

TERAPIE MANUALI
Massaggio.jpg

MASSOTERAPIA
TERAPEUTICO E SPORTIVO

I massaggi terapeutici coprono una vasta gamma di trattamenti. Con l’esperienza, competenza e continua formazione la massoterapia è utilizzate per il raggiungimento dei più diversi risultati: dal rilassamento, alla decontrattura muscolare, fino al trattamento di patologie muscolo-scheletriche.

neuromotoria.jpg

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

La Rieducazione funzionale, post immobilizzazione o post intervento chirurgico, è finalizzata al raggiungimento di un normale livello di attività del paziente. La Rieducazione Funzionale prevede il recupero dell’articolarità e del movimento. La rieducazione funzionale viene spesso finalizzata al pieno recupero delle mobilità articolari e capacità atletiche di sportivi a livello agonistico.

Farmacie-FARMACIA-Milano-002_kwTcN2IQuq3t7tXuTI3g-500x350.jpg

RIABILITAZIONE
ORTOPEDICA

Riabilitazione post-operatoria e post-traumatica serve per la riduzione del dolore e dell'infiammazione, rinforzo muscolare, recupero della coordinazione e recupero dell'abilità e del gesto specifico.

Taping.jpg

TAPING NEUROMOTORIO

Il Taping ha lo scopo di impedire certi movimenti e di bloccare uno o più muscoli. Serve a favorire la meccanica del gesto atletico, attraverso una stimolazione neuromuscolare che agisce sulla circolazione sanguigna e il sistema linfatico. Utile anche in caso di problemi motori dovuti a traumi a livello ortopedico o anche neurologico e post-operatorio.

terapie manuali.jpg

RIEDUCAZIONE
MOTORIA

La rieducazione motoria mira a ristabilire la normale funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico.

E’ indispensabile in caso di:

  • Interventi chirurgici a carattere ortopedico, sia come preparazione all’intervento stesso che successivamente come riabilitazione;

  • Traumi (contusioni, distorsioni etc.).